Censimento Amianto

Pubblicata il: 04 aprile 2017 Referente: Comune di Laterza

Attuazione del “Piano regionale definitivo di protezione dell’ambiente, decontaminazione, smaltimento e bonifica ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall’amianto in Puglia (PRA)”.

Scade il 24 aprile 2017 il termine per compilare la scheda di autonotifica.

La Giunta Regionale, con deliberazione n. 1689 del 02 novembre 2016 ha prorogato il termine ultimo per la compilazione della scheda di autonotifica prevista dalla deliberazione n. 908 del 06 maggio 2015, con la quale la Regione Puglia ha approvato il Piano Regionale Amianto.

La proroga è di ulteriori 180 gg. a decorrere dal 24 ottobre 2016 (pertanto la nuova scadenza è posticipata al 24 aprile 2017).

Il censimento si effettua esclusivamente on-line, previo registrazione/accreditamento e compilazione della scheda di autonotifica presente al seguente link:

La compilazione della scheda di autonotifica è un obbligo di legge. La mancata compilazione potrebbe comportare controlli ed applicazioni di sanzioni a carico dei trasgressori.