Avvisi

Iscrizione nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Pubblicata il: 03 ottobre 2017

 Tutti i cittadini - uomini e donne – che sono in possesso dei seguenti requisiti: 

1) iscritti nelle liste elettorali del Comune;

2) di buona condotta morale;

3) in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di  secondo grado;

possono presentare al Sindaco, entro il 31 ottobre p.v., domanda scritta di inserimento nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale indicando data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere esercitati.

 

Gli schemi di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale Comunale o sul sito istituzionale del Comune di Laterza

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Ufficio Elettorale di Sezione, a norma dell’art. 38 T.U. n. 361/57 e dell’art. 23 T.U. n. 570/60 e successive modificazioni:

a) coloro, che alla data delle elezioni, hanno superato il settantesimo anno di età.

b) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei

    Trasporti;

c) gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

d) i sanitari dell’U.S.L. che svolgono le funzioni già di competenza dei medici provinciali,

    ufficiali sanitari e medici condotti;

e) i Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare

    servizio presso gli Uffici Elettorali Comunali;

f) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

 

ALLEGATO: SCHEMA DI DOMANDA

 

Il Quotidiano della PA