Raccolta differenziata

FinalmenteacasaDopo una sperimentazione svolta nel 2011 sul quartiere pilota di "Porta Pia", da Giugno 2013 il Comune di Laterza ha avviato il sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta.

Il progetto ha permesso al Comune di Laterza di raggiungere percentuali di raccolta differenziata superiori al 65% e di conseguire da 3 anni consecutivi il premio "Comune Riciclone" consegnato da Legambiente e Regione Puglia.

Sul Portale Ambientale della Regione Puglia (www.sit.puglia.it) trovate tutti i dati relativi alla Raccolta differenziata effettuata nel Comune di Laterza.

Da Febbraio 2016 è inoltre attivo il nuovo Centro di Raccolta Comunale (CCR) nei pressi dello stadio Comunale "Madonna delle Grazie" dotato di un sistema di pesatura dei rifiuti intelligente funzionale a sistemi di incentivazione dei cittadini.

E' inoltre attivo un Numero Verde per info sui servizi (800.030170).

In allegato i calendari di conferimento settimanale delle varie frazioni.