Piano Comunale del Commercio

L’Amministrazione comunale, consapevole del ruolo propulsivo che il settore commercio può rappresentare per l’economia e lo sviluppo di Laterza, prosegue, nell’ambito del programma di interventi concreti, l’iter di rinnovamento e di ammodernamento dell’intera struttura socio-economica del territorio di Laterza.

Un nuovo e importante strumento di gestione del territorio, il Piano di Sviluppo della rete Tanto si è predisposto anche in ossequio al disposto dell’art.41 della Costituzione che auspica “programmi e controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali”. 

Il Piano è stato voluto e seguito costantemente dall'Amministrazione che ha fornito spunti e proposte condivise dalle Associazioni di Categoria chiamate a dare il loro parere così come previsto dalla legge regionale 24/15.

Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 8 del 17.03.2017 è stato approvato  " Piano di Sviluppo Commerciale Integrato " (Documento Strategico del Commercio)

Eventi in Agenda

Il Quotidiano della PA